Chi Siamo

Riello Elettronica S.p.A. è la holding di un gruppo di società operanti in settori caratterizzati da una elevata componente tecnologica.

Costituita nel 1986 dal Cav. Lav. Pierantonio Riello, che da allora la guida con successo, inizialmente si occupava della produzione e commercializzazione di alimentatori switching per applicazioni informatiche; successivamente si è concentrata sullo sviluppo di sistemi di conversione dell’energia attraverso la progettazione, produzione e vendita dei gruppi statici di continuità (UPS), apparecchiature elettroniche intelligenti che funzionano da riserva di energia in caso di black-out della rete.

Grazie alla lungimirante politica di internazionalizzazione, realizzata attraverso l’acquisizione di importanti aziende distributive in tutto il mondo (Europa, Asia, India, Australia e Stati Uniti), oggi il Gruppo Riello Elettronica - con il marchio Riello UPS - è leader in Italia e stabilmente riconosciuto tra i primi players a livello mondiale.

Conversione dell’energia, dunque, ma non solo: è dei primi anni 2000 l’idea di costruzione del Polo della Domotica, con l’acquisizione di società italiane altamente specializzate nel settore della sicurezza domestica e home automation.

Crescita continua, sviluppo sostenibile e numeri di successo; questa è la realtà del Gruppo Riello Elettronica, espressione di una traduzione imprenditoriale rivolta all'innovazione, alle sfide globali e allo sviluppo della tecnologia 'made in Italy' nei mercati internazionali.

420
Milioni di fatturato
27
Società contollate
1300
Dipendenti
90
Nazioni presidiate
6
Stabilimenti produttivi