“Vogliamo garantire la massima continuità operativa, la più moderna automazione domestica, l’assoluta sicurezza civile ed industriale. Operiamo per proporre soluzioni innovative destinate a migliorare concretamente il lavoro e la vita di tutti. Facciamo avanzare ogni giorno il nostro know how attraverso costanti aggiornamenti nelle nuove tecnologie e sostenuti investimenti in ricerca e sviluppo che ci permettono di primeggiare a livello globale.”

Pierantonio Riello

Chi siamo

Costituita e guidata con successo da Pierantonio Riello, Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società operanti in settori accomunati da una elevata componente tecnologica.

1986
Fondata nel 1986, inizialmente produceva alimentatori switching per applicazioni informatiche, a cui successivamente ha affiancato la produzione di gruppi statici di continuità (UPS) di cui oggi è leader in Italia e stabilmente collocata tra i primi cinque players a livello mondiale.
1995
Nel 1995 Riello Elettronica assume la sua attuale struttura, venendo organizzata come Holding Company per detenere le partecipazioni azionarie delle imprese del Gruppo, il cui core business si era nel frattempo esteso ai settori dell’energia, dell’automazione e della sicurezza.
2001
Riello Elettronica diventa una componente fondamentale della neo-costituita Riello Industries, struttura operativa della family company Riello, formata dalla terza generazione dei fratelli Riello (Pierantonio, Andrea, Giuseppe e Nicola Riello) e presieduta dal padre, Dott. Pilade Riello, per anni artefice - tra gli altri - della crescita e del successo dell’omonima azienda del settore del riscaldamento.
2016
Scopri Riello Elettronica